Ci possono essere decine di motivi per cui il tuo web marketing non funziona (ammettilo, è così. Altrimenti non saresti qui!).

Ma quasi sempre gli ERRORI PRINCIPALI sono solo 3:

1️⃣ Target sbagliato
2️⃣ Contenuti non distribuiti
3️⃣ Nessuna strategia

Vediamoli uno alla volta.

➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖

Se leggendo queste righe ti rendi conto di avere uno di questi 3 problemi, scrivimi qui:

👉 https://antoniosantovito.com/

Darò un’occhiata al tuo caso e ti dirò cosa posso fare per te 😉

➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖

1️⃣ TARGET SBAGLIATO

Sono in molti ad affacciarsi al web senza prima avere un’idea chiara e definita del PUBBLICO a cui rivolgersi.

È un po’ come sparare nel mucchio SPERANDO di beccare le persone giuste.

Il RISCHIO è di sprecare tempo e denaro rivolgendosi a persone che non vogliono avere nulla a che fare con i tuoi prodotti o servizi, invece di concentrarsi su chi ha tutte le CARATTERISTICHE per diventare un tuo nuovo cliente.

Il pericolo maggiore è quello di POSIZIONARSI MALE attirando le persone sbagliate con abitudini, desideri e capacità di spesa ben diversi da quelli che vorresti.

Quando questo accade è finita, non si può tornare INDIETRO.

Quindi fai attenzione a definire bene a CHI vuoi rivolgerti per concentrare i tuoi sforzi solo sulle persone giuste.

Il web offre tutti gli STRUMENTI per profilare il target con precisione: usali!

2️⃣ CONTENUTI NON DISTRIBUITI

Ogni tanto mi imbatto in bellissime pagine social e siti super efficienti. Poi però guardo i loro numeri e mi viene da piangere: quanta FATICA SPRECATA!

Ore di lavoro buttate per creare contenuti fighissimi ma che, numeri alla mano, non se li fila NESSUNO!

Uno degli errori più grandi che tu possa fare è non investire nella DISTRIBUZIONE A PAGAMENTO dei tuoi contenuti, continuando a sperare di aver successo “in organico” (cioè gratis).

Mettiti l’anima in pace: non succederà MAI.

La concorrenza cresce ogni giorno di più e questo RIDUCE la visibilità dei tuoi contenuti.

Anche i contenuti di qualità fanno sempre più fatica ad emergere per il semplice fatto che ce ne sono già troppi a contendersi l’ATTENZIONE delle persone.

Se non inizi a PROMUOVERE i tuoi contenuti nel modo giusto, continuerai a buttare via tempo e denaro nella produzione di grafiche, foto e video meravigliosi ma che alle fine non vedrà nessuno. Ne vale la pena?

3️⃣ NESSUNA STRATEGIA

La maggior parte di chi vuole fare business online fallisce NEI PRIMI MESI. È un dato di fatto. La causa principale è l’assenza di una strategia, più o meno precisa che sia.

L’errore più comune è quello di farsi fare un sito web e un paio di profili social “perché così fanno tutti” e “perché bisogna farlo per forza” SPERANDO che questo basti a portare vendite e clienti.

Attenzione, qui non si parla di strategia sbagliata, che però almeno c’è e quindi si può migliorare. Ma del non avere la più pallida IDEA di come, una volta online, bisogna muoversi per ottenere uno straccio di risultato.

Senza STRATEGIA non vai da nessuna parte, ci rimetti soltanto facendo guadagnare solo l’agenzia o il cugino smanettone di turno. Fidati.

Devi avere ben chiaro gli OBIETTIVI da raggiungere, come funziona il marketing su internet, come si muove il mercato, i budget e gli strumenti che hai a disposizione.

È difficile, lo so, ma se non definisci una strategia sei destinato a far fallire il tuo progetto navigando A VISTA in un mare di squali pronti a farti la pelle al primo passo falso.

Auguri!

➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖

Pensi di star commettendo uno di questi 3 errori madornali? Ti hanno promesso cifre stellari e invece gli unici numeri che hai visto sono quelli delle fatture delle agenzie bruciasoldi a cui ti sei rivolto?

Hai un problema: il tuo web marketing NON funziona!

Parliamone! Scrivimi qui 👇

Antonio Santovito | Consulente di Web Marketing

Chiama ora
Open chat
1
Ciao! 👋
Come posso aiutarti?
Powered by