Ci risiamo. Sempre la stessa storia.

Almeno una volta al giorno qualcuno mi chiede di comprare follower per il suo profilo Instagram.

Oggi è toccato a Paolo, proprietario di un ecommerce di abbigliamento.

Si è svegliato con l’idea del secolo: comprare 10k follower falsi per attivare finalmente lo swipe up nelle storie Instagram!

“Lo fanno tutti. Perché noi no?”
“Perché è una cazzata”

Paolo, incuriosito, ha chiesto spiegazioni. Gli ho risposto che ci sono almeno 3 MOTIVI:

1️ – I FAKE FOLLOWER PENALIZZANO L’ACCOUNT

Non riuscendo ad inquadrare bene gli interessi del tuo pubblico, l’algoritmo di Instagram non capisce più a chi mostrare i tuoi contenuti. Quindi, pur aumentando il totale dei follower, il numero di seguaci “reali” che vedrà i tuoi post diminuirà drasticamente.

2️ – CALO DELLE INTERAZIONI

Se diminuiscono le persone vere che vedono i tuoi contenuti calano anche (e non di poco!) i like e i commenti. Di conseguenza, Instagram penalizzerà ancora di più la portata dei tuoi post dando priorità ad account più coinvolgenti.

3️ – LE PERSONE NON SONO STUPIDE

Ti è mai capitato davanti un account con oltre 10k follower i cui post prendono, se va bene, solo 50 like?

(A me sì, continuamente. Soprattutto account di sedicenti influencer pronte ad abbindolare imprenditori sprovveduti coi loro numeri fintissimi. Ma questa è un’altra storia…)

Cosa succede in questi casi?

Le persone capiscono il giochino e vanno via con l’idea che la tua azienda abbia bisogno di questi mezzi truffaldini per farsi notare. E che quindi non valga poi tanto.

Alla fine Paolo, che non è uno stupido, ci ha pensato un attimo e ha capito che stava per fare un errore madornale per le sue vendite online!

➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖

Il tuo profilo Instagram non ottiene i RISULTATI sperati? Stai spendendo tempo e soldi ma non hai ancora trovato qualcuno che ti aiuti davvero?

Se vuoi parlarne con me scrivimi qui 👇

Antonio Santovito | Consulente di Web Marketing

➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖

Chiama ora
Open chat
1
Ciao! 👋
Come posso aiutarti?
Powered by