❌ Le “GRAFICHE CREATIVE”
Quelle le fa, appunto, il grafico seguendo le INDICAZIONI del SMM, a patto che il tutto rientri nella STRATEGIA. Altrimenti NON SERVONO a nulla.

❌ I “VIDEO VIRALI”
Abusatissimi e molto spesso INUTILI per gli OBIETTIVI AZIENDALI. Nel caso siano necessari, vengono ideati prima con un BRAINSTORMING a cui partecipano TUTTI i CREATIVI ed i responsabili del CONTENT MARKETING (tra cui il SMM). Si elabora uno STORYBOARD ed il VIDEOMAKER si occuperà della realizzazione del video stabilendo TEMPI e RISORSE necessarie. Il SMM deve CONOSCERE le caratteristiche dei VIDEO per i SOCIAL e, ancora una volta, dare INDICAZIONI al team creativo di ESPERTI che dovranno poi realizzarlo.

❌ Il MODELLO e l’ATTORE
Alcuni SMM improvvisati propongono FOTO e VIDEO (vedi punto 2) alle aziende e, per carenza di budget, POSANO e RECITANO in essi. Il contenuto finale viene commentato e condiviso da AMICI e PARENTI del SMM NARCISISTA che puntualmente si vanterà dei risultati raggiunti con il cliente. Che non avrà fatto altro che BUTTARE I SUOI SOLDI. Occhio.

❌ L’ARTICOLISTA
I post del blog spettano a COPYWRITER e SEO, non al SMM che deve però avere le COMPETENZE necessarie per confrontarsi con queste figure e COORDINARE le attività sempre però in base alla STRATEGIA GENERALE.

Chiama ora
Open chat
1
Ciao! 👋
Come posso aiutarti?
Powered by